Simone Fragasso | Lezioni di Pianoforte Classico e Moderno a Roma Appia Tuscolana


Il giovane musicista romano intraprende il suo percorso formativo a soli 7 anni, studiando pianoforte prima nella scuola di musica Neuma per arrivare poi alla All Music. Lo studio di questo meraviglioso strumento gli permette di conquistare la cognizione vera e propria della musica, una cognizione a 360 gradi aprendogli le porte sia alla composizione musicale che all'apprendimento da autodidatta di altri strumenti che faranno parte attiva del suo percorso professionale da musicista: la chitarra classica, la chitarra elettrica e la batteria.

Simone Fragasso alla sola età di 15 anni debutta con la sua prima band, gli Eclipse on the Armageddom, al Black out di Roma, per animare i palchi di vari locali underground capitolini con la musica metal core. A 18 anni forma una seconda band per un genere più morbido, ma sempre dalla vena rock, i Sighting Foult, di cui ne è il leader: cantante, compositore e autore dei testi prettamente in inglese. Sempre nel contesto romano, Fragasso si cimenta anche nell'organizzazione di eventi musicali, live contest, tra cui il Ghuter Rome al Radio Cafè.

Attualmente il suo percorso musicale creativo, prosegue da solista ed entra nella cerchia degli insegnanti del Teatro Ivelise nel 2019, grazie alla sua umanità, alla sua educazione ed umiltà.

Parallelamente agli studi artistici, Simone Fragasso si iscrive nel 2013 alla facoltà di Economia e Management di Tor Vergata di Roma, per conseguire nel 2017 la Laurea Triennale nella Share Economy. Dal 2021 insegnante di chitarra acustica, chitarra elettrica, pianoforte e canto presso la Scuola di Musica Cornelia di Roma. Dal 2022 insegnante di pianoforte presso la scuola di musica Music All di Roma.

FOTO

 CLASSICO | MODERNO

Simone Fragasso
Simone Fragasso

 CLASSICO | MODERNO

Simone Fragasso
Simone Fragasso

 CLASSICO | MODERNO

Simone Fragasso
Simone Fragasso

Prenota una lezione di Prova Gratuita di Pianoforte

VIENI A CONOSCERCI


Vieni a conoscerci meglio tramite il web e i social network! Tante foto, video, storie e post!

Potrai curiosare cosa succede nelle aule della nostra scuola di musica, per capire meglio chi siamo e che aria si respira all'interno della nostra Associazione!

Scopri il Music All attraverso i canali social.