Dimitri Nicastri è un batterista italiano classe 1995.
Inizia il suo percorso musicale a 12 anni sotto la guida del maestro Alessandro Salvi, dando così avvio a un cammino formativo mutlistilistico e articolato che lo ha portato a studiare con alcuni tra i più importanti batteristi italiani, tra cui Daniele Chiantese, Davide Pettirossi, Roberto Gatto, Ettore Fioravanti e Gianni Di Renzo.
Attualmente è prossimo alla laurea in Batteria e Percussioni Pop-Rock presso il Saint Louis College of Music di Roma, uno dei principali istituti accademici italiani in ambito musicale.
Nel corso della sua carriera ha collaborato in studio e live con numerosi artisti e band appartenenti a diversi ambiti musicali, tra cui: Iraway, Sexsaints, Peska, Seeking a Drop, Blind Horizon, Prophilax, Mòn, Lamine, Valentina Polinori, Beng, Nuvola, Calzeeni, Zak Munir e La Martire. Le sue collaborazioni spaziano dal rock alternativo alla musica d’autore, dalla sperimentazione elettronica alla scena indie, evidenziando una notevole adattabilità stilistica e una solida identità artistica.
Dimitri è inoltre membro fondatore e attivo dei progetti Mòn e Calzeeni, realtà con cui porta avanti una ricerca musicale originale e coerente, contribuendo in fase compositiva e produttiva.
POP | ROCK
POP | ROCK
POP | ROCK
Vieni a conoscerci meglio tramite il web e i social network! Tante foto, video, storie e post!
Potrai curiosare cosa succede nelle aule della nostra scuola di musica, per capire meglio chi siamo e che
aria si respira all'interno della nostra Associazione!
Scopri il Music All attraverso i canali social.